Post in evidenza

mercoledì 5 marzo 2014

Perchè la birra non ha mai fatto male come l'acqua

Dopo il successo dell’edizione 2013 torna Beerquake.
Non sapete che cosa è Beerquake?! Male!
Beerquake è il festival birrario a scopo benefico organizzato dalle associazioni birrarie

Grande Schiuma – Castelnuovo Rangone
Birra Divin Piacere – Crespellano
Circolo del Luppolo – Mantova
Carboneria Reggiana – Reggio Emilia

che con buona birra, buon cibo e buona musica cercano di raccogliere fondi da destinare a chi ne ha bisogno.
L’anno scorso il ricavato della manifestazione è stato devoluto ai comuni di Medolla e San Possidonio, tra i più colpiti dal sisma del 2012.
Anche quest’anno i proventi di Beerquake verranno “purtroppo” devoluti a comuni del nostro territorio. Purtroppo perché le nostre terre, oggettivamente, negli ultimi anni stanno pagando veramente un salatissimo tributo alle calamità naturali ed alla “Dea Bendata”.
Nel momento in cui sembrava che le ferite del terremoto si stessero man mano rimarginando ci ha pensato un alluvione a rimettere in gioco l’equilibrio nella bassa modenese.
Per tanto, nel nostro piccolo, cercheremo di aiutare le scuole dei comuni di Bomporto e Bastiglia che hanno perso gran parte del loro materiale didattico sotto l’acqua esondata dal fiume Secchia.
Visto il successo riscosso l’anno scorso abbiamo deciso di aggiungere un’ulteriore serata alla manifestazione, per far si di coinvolgere ancor più gente in questa bella avventura. Avventura dove,
ovviamente, a farla da padrone sarà la birra artigianale: circa 20 spine vi offriranno il meglio della produzione italiana ed internazionale; il tutto in continua rotazione, per far si che possiate avere sul piatto (o meglio sul bancone) un’offerta sempre varia.
Come da tradizione sarà disponibile anche un mini beershop con tante chicche a prezzi particolarmente democratici.

A furor di popolo avremo di nuovo con noi Davide Terziotti di Angel’s Share che con i whiskies del suo spirit’s corner vi porterà virtualmente tra le torbiere scozzesi. Ovviamente non mancheranno degustazioni ed “avviamenti” per neofiti.

La cucina sarà il regno dello staff di Slide Down Week,  associazione che da anni organizza eventi no profit a Castelfranco Emilia.

La manifestazione, come l’anno scorso, sarà ospitata dal Circolo Polivalente in Via Ciro Bisi, 2 presso la zona sportiva di Castelnuovo Rangone

Entrata + pinta in vetro serigrafata + una birra = 5 euro
Alla cassa al prezzo di 3.00 euro potrete scambiare i gettoni utilizzabili sia negli stands birrari che nell’angolo degli “spiriti”
1 gettone = 0.30 cl birra
1 gettone = assaggio whisky


Che dire: la birra non ha mai fatto male come l’acqua…


Nessun commento:

Posta un commento