Post in evidenza

martedì 24 marzo 2015

Spirits Corner


Ormai partner consolidato di Beerquake è Davide Terziotti di Angel's Share.
Come sempre il nostro uomo degli spirits ha lasciato intendere che oltre all'acqua della vita porterà anche altri distillati che per il vostro e nostro piacere.
Vi ricordiamo che lo Spirits Corner sarà in funzione solo nelle serate di sabato 18 e domenica 19.

Degustazioni (2cl): 1 gettone (3 eur)






Angel’s Share (http://www.angelshare.it/) nasce nel Febbraio 2009 da una idea di Davide, in un desolato paesaggio web per il whisky in Italia, per fortuna man mano colmato da altri amici, ma che ai tempi vedeva la totale mancanza di notizie e informazioni sul whisky in lingua italiana. Inizialmente il blog si è concentrato molto sulle notizie provenienti dall’estero, rielaborate e riviste con il nostro punto di vista, ma si è spostata, senza lasciare del tutto la parte informativa pura, verso contenuti originali ma anche nell'organizzazione di corsi ed eventi per gli appassionati, attraverso anche la fondazione del forum singlemaltwhisky.it. Angel's Share ha partecipato con propri spazi a diverse manifestazioni, tra cui, Milano Whisky Festival e Spirit of Scotland.
Ma cosa è l'Angel’s share? Letteralmente dall’inglese “la quota degli angeli” e cioe’ quella parte di distillato che evapora durante la maturazione del whisky nelle botti (circa 1-2% annuo in Scozia).
Ci piaceva molto questa immagine molto poetica, il fatto di restituire al cielo una parte della ricchezza che serve per produrre un buon distillato, un segno di riconoscenza che è dovuto alla natura e che gli scozzesi, notoriamente definiti avari, sono ben contenti di concedere in cambio del prezioso nettare.

Nessun commento:

Posta un commento