Post in evidenza

venerdì 13 aprile 2018

Ricavato Beerquake 2018


Quest'anno il ricavato di Beerquake passerà il Secchia ed andrà ad aiutare alcune realtà che operano nel reggiano.

APRO’ ONLUS
Aprò è un’associazione ONLUS che, nel contesto dell’Ospedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia, opera nell’ambito dello studio e della cura delle malattie dell’apparato digerente.
Sulla loro pagina Facebook potete informarvi a riguardo di tutte le iniziative.


G.A.S.T.
Si tratta dell’acronimo del bellissimo Giochiamo Anche Se Triboliamo.
Il Progetto nasce per offrire opportunità motorie a persone con disabilità congenita o acquisita, come strumento di apprendimento e mantenimento di capacità e competenze, conquista di autonomie e benessere fisico e psicologico.
G.A.S.T. Crea gruppi di lavoro che spaziano dall’attività motoria ludico-ricreativa ed educativa di base all’attività sportiva e presportiva, per bambini adolescenti e adulti, alla Ginnastica di mantenimeto igenico-formativa per persone con invalidità fisica. Organizzano attività in palestra, all’aperto, in piscina, attraverso attività sportiva, ludico ricreativa, formativa, educativa e di mantenimento.
Sulla loro pagina Facebook le molteplici attività che intraprendono.


SPECIAL BASKET SCANDIANO
Il giuramento dell’Atleta Special Olympics recita:
“che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”
Da quando sono nati i ragazzi dello Special Basket Scandiano di forza sul campo ne hanno messa a volontà e quindi di vittorie ne hanno portate a casa parecchie.
Il loro scopo principale rimane comunque quello di stare assieme e praticare, nonostante le difficoltà, il loro sport preferito. Nel nostro piccolo cercheremo di aiutarli a poter affrontare al meglio le tante sfide che affrontano ogni anno su e giù per l’Italia.
Sulla pagina Facebook potete tifare per loro e rimanere aggiornati sui risultati.


 


 Foto Mapel - www.manuelapellegrini.it

ASILO DI LENTIGIONE
L’alluvione del dicembre del 2017 ha lasciato molti segni a Lentigione di Brescello.
Fortunatamente a molti si è già posto rimedio, ma c’è chi ancora ha qualche problema.
Tra questi i bimbi della Scuola per l’Infanzia S.S. Annunziata: dove c’era un prato verde ora c’è il fango portato dal fiume. I giochi in legno sono stati spazzati via, le parti asfaltate e la pavimentazione antitrauma è stata distrutta.              
Cercheremo di dare una mano perché i bimbi possano tornare a giocare spensieratamente nel loro amato cortile durante la bella stagione.
Chiunque può contribuire personalmente anche con piccole somme tramite la pagina







Nessun commento:

Posta un commento